Mostra di acquerelli di Mirka Perseghetti
È un vero e proprio omaggio al mondo del Cinema quello che Mirka Perseghetti, nota artista sul panorama nazionale, ha realizzato in occasione della XI edizione di Visioni Corte Film Festival. Nelle sue opere riprende scene di film iconici, reinterpretandoli nel suo stile unico e inconfondibile per mezzo della tecnica dell’acquerello. Ma al tempo stesso la mostra vuole essere un omaggio anche alla sua storia personale: infatti, Mirka è figlia di un proiezionista che lavorava in un cinema quando ancora si proiettava in pellicola.
La vita e la formazione di Mirka è stata determinata dall’amore per il cinema che ha respirato già da ragazzina in casa, per poi approfondire ancora di più questa sua passione. La collaborazione con Visioni Corte Film Festival, iniziata l’anno scorso in occasione della X edizione, è un connubio perfetto tra quella che è la sua passione e il nostro festival. Denominatore comune: l’amore per la bellezza e per il grande schermo coltivate da sempre, la passione per le storie anche brevi che lasciano un’impronta indelebile nella nostra fantasia.
La mostra sarà inaugurata Domenica 18 Settembre alle ore 18 presso la Pinacoteca comunale “Antonio Sapone” di Gaeta e sarà aperta al pubblico fino al 25 Settembre.
ORARI: Tutti i giorni (lunedì chiuso), Ore 16-20. Possibile apertura mattutina su appuntamento. Per info: 339.2776173 – 320.3282380.